L'Epifania del Signore
Audio dell'omelia di San Josemaría "L'Epifania del Signore", pronunciata il 6 gennaio 1956, raccolta in "È Gesù che passa". Alcuni sapienti si prostrano davanti a un Bambino, dopo aver domandato a Gerusalemme: Dov'è il re dei giudei che è nato?
Benedetto XVI: "Preparate il Presepio!"
Il Papa nel suo messaggio domenicale ha invitato a continuare la tradizione del Presepio in ogni casa; ha invogliato a rappresentare la nascita di Gesù "con aspettativa e tenerezza".
La Svezia si riempie di presepi
In Svezia alcuni anni fa un gruppo di persone si propose di far conoscere il vero senso del Natale. Questa iniziativa ha dato origine ad una grande esposizione di presepi provenienti da tutto il mondo.
“Leggere e vivere i testi del Concilio vuol dire amare la Chiesa intera”
Monsignor Javier Echevarría parla del Concilio Vaticano II e dell’Anno della fede in una intervista pubblicata su “Desde la Austral”, rivista dell’Università Austral, in Argentina.
Il regista Giulio Base parla di Cammino
Nella trasmissione televisiva "A Sua immagine" il regista Giulio Base spiega che "Cammino" di san Josemaría Escrivá è un libro che gli ha cambiato la vita.
Un servizio ininterrotto
Alberto ha lavorato nelle scuole e nelle aziende legate ai sindacati. Ora lavora in una residenza per persone disabili in fase di invecchiamento; inoltre si prende cura dei suoi genitori e del fratello Davide, affetto dalla sindrome di Down.
Mi sono riconvertito a 32 anni
Marco, originario della Toscana, di Livorno, lavora a Milano in una grande azienda e si occupa di Risorse Umane.
Benedetto XVI lancia il primo messaggio su Twitter
"Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via Twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore." È questo il primo tweet di Benedetto XVI dal suo profilo @pontifex_it.







