Lettera del prelato (dicembre 2012)
Mons. Javier Echevarría continua il suo approfondimento del Credo per l'Anno della fede. In questa lettera commenta le parole "Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli...".
Andorra ricorda san Josemaría
Oltre un migliaio di persone hanno ricordato con varie manifestazioni il 75° anniversario del passaggio del fondatore dell’Opus Dei da Andorra. L’arcivescovo di Urgell e co-principe di Andorra, mons. Joan-Enric Vives, ha presieduto le cerimonie, accompagnato dal prelato dell’Opus Dei, mons. Javier Echevarría.
La fede a 20 anni (2): “Una fede che induce a servire”
Alberto è argentino, studente universitario. La sua fede cristiana lo induce a chiedersi: “Che cosa posso fare per gli altri?”. In questo video spiega come sta cercando di tradurre la propria fede in opere di servizio.
Il futuro si costruisce oggi: la sfida della Torrescalla
L'anno accademico della residenza universitaria Torrescalla è stato inaugurato con una tavola rotonda dal titolo “Alla ricerca dello sviluppo: presupposti e regole per far tornare a crescere l'Italia”, con Andrea Sironi e Ferruccio de Bortoli.
Omelia: Il trionfo di Cristo nell'umiltà
Audio dell'omelia di Natale ""Il trionfo di Cristo nell'umiltà", pronunciata il 24–XII–1963, pubblicata in "È Gesù che passa".
Il mio primo incontro con san Josemaría
In occasione della visita del Prelato a Verona, don Ferdinando Rancan racconta del primo incontro con il fondatore dell'Opus Dei.
Il Prelato in visita a Verona
Il 15 e 16 dicembre Mons. Javier Echevarría ha incontrato a Verona numerosi fedeli e cooperatori dell'Opus Dei e i loro amici provenienti dal Triveneto e da altre città del Nord Italia.
Possibilità di indulgenza plenaria
Per l'Anno della fede, il Prelato dell'Opus Dei -secondo le disposizioni stabilite- ha segnalato diverse occasioni per lucrare l'indulgenza plenaria. Presentiamo il decreto relativo.






