TEMA 4. La natura di Dio e il suo operare
Davanti alla parola di Dio che si rivela c’è posto solo per l’adorazione ed il ringraziamento; l’uomo cade in ginocchio davanti a un Dio che, pur essendo trascendente, è "interior intimo meo".
Giovani australiani a Ho Chi Min
Un gruppo di giovani australiani ha trascorso le vacanze estive nel Vietnam, costruendo case con servizi per famiglie bisognose.
TEMA 5. La Santissima Trinità
È il mistero centrale della fede e della vita cristiana. I cristiani sono battezzati nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Viaggio pastorale del prelato dell’Opus Dei in Sicilia
Dal 31 maggio all'1 giugno, mons. Fernando Ocáriz è stato in visita pastorale a Palermo, dove ha incontrato i fedeli della prelatura e i loro amici.
Cammino, il rap e il “flow”
Grilex ha 23 anni ed è un rapper. Un rapper "vocazionale". Il successo lo ha allontanato dalla Chiesa e le circostanze lo hanno fatto cadere dal cavallo. Le sue canzoni non sono confessionali: sono per tutti, parlano di speranza e ottimismo. E “Cammino” è uno dei libri che ha alimentato la sua evoluzione.
TEMA 6. La Creazione
La dottrina della creazione costituisce la prima risposta agli interrogativi fondamentali sulla nostra origine e il nostro fine.
Al decimo giorno siamo riusciti ad affittare la nostra casa
Il cartello “SI LOCA” stava lì da un anno, ma non si faceva avanti nessun interessato. Ho deciso di recitare una novena al beato Álvaro del Portillo e il giorno dopo averla terminata mi ha telefonato una signora.
TEMA 7. L’elevazione soprannaturale e il peccato originale
Nel creare l’uomo, Dio lo costituì in uno stato di santità e giustizia; inoltre gli offrì la possibilità di partecipare alla sua vita divina, mediante il buon uso della propria libertà.
TEMA 8. Gesù Cristo, Dio e Uomo vero
Gesù Cristo ha assunto la natura umana continuando ad essere Dio: è vero Dio e vero uomo.
TEMA 9. L’Incarnazione
È la dimostrazione per eccellenza dell’Amore di Dio verso gli uomini, perché la Seconda Persona della Santissima Trinità – Dio – si fa partecipe della natura umana in unità di persona.









