Il video sulla canonizzazione si può scaricare interamente da internet

“La canonizzazione di Josemaría Escrivá. Il santo dell’ordinario” di Alberto Michelini, in vendita in VHS da inizio gennaio, si può ora interamente scaricare da internet. Alleghiamo uno spezzone del video per una visione in streaming e i link per scaricare l’intero filmato.

Il filmato sulla canonizzazione del 6 ottobre 2002 reca il sottotitolo “Il santo dell'ordinario", espressione ricavata dal discorso pronunciato da Giovanni Paolo II durante l'udienza concessa il 7 ottobre ai pellegrini convenuti a Roma per la canonizzazione di Josemaría Escrivá: “Si potrebbe dire che egli fu il santo dell'ordinario – ha detto il Papa -. Era infatti convinto che, per chi vive in un'ottica di fede, tutto offre occasione di un incontro con Dio, tutto diviene stimolo alla preghiera". Il filmato è prodotto da Betafilm in diverse lingue, con sottotitoli che traducono alcune parole del Papa o del Prelato dell'Opus Dei, quelle più significative.

Il filmato è stato preparato per Internet con la collaborazione del Centro ELIS di Roma. Sono disponili due versioni in Alta Qualità (una per Windows Media e l'altra per Real Media) e una in Media Qualità in formato Windows Media. E' possibile inoltre visualizzare direttamente senza attesa uno spezzone del Filmato (Streaming).

Per vederli è necessario il programma gratuito Real Player o RealOne Player.

Tutto il materiale scaricabile è in ftp://escriva.elis.org. Per scaricare con Windows si può cliccare il link sulla barra laterale destra oppure andare sulla pagina ftp://escriva.elis.org, cliccare con il mouse destro e “Salva oggetto con nome" o "Salva nella cartella".

Per i video da scaricare è necessario una connessione molto veloce e un PC minimo a 750 MHz.

Le videocassette VHS si possono ordinare direttamente alla AEMME di Antonio Maggi: Via Stresa, 17 - 20125 Milano; tel. 0266710873, fax 0245482177, e-mail: massimo.maggi@fastwebnet.it

Qui si può scaricare il DVD con il video.