La Chiesa nel Quotidiano, 50 anni di eventi attraverso "Il Tempo"

Domenica 6 ottobre, a poche ore dalla canonizzazione di Josemaría Escrivá, si apre a Roma una mostra dedicata alla storia della Chiesa, organizzata dalla Società Editrice “Il Tempo”.

Cinquant'anni di eventi rivivono attraverso le pagine de "Il Tempo" in una mostra dedicata alla storia della Chiesa, che avrà inizio domenica 6 ottobre alle ore 19.00, nella Sala "Renato Angiolillo" di Palazzo Wedekind, sede del quotidiano romano.

La mostra, dal titolo La Chiesa nel Quotidiano, 50 anni di eventi attraverso "Il Tempo", è stata organizzata dalla Società Editrice Il Tempo, in occasione della canonizzazione di Josemaría Escrivá che avverrà proprio domenica in Piazza San Pietro.

Pagine di giornale e fotografie originali d’epoca verranno esposte in un percorso storico che, dagli anni Quaranta ad oggi, comprenderà le tappe più significative della storia della Chiesa, dall'epoca di Pio XII fino alla canonizzazione del Beato Josemaria Escrivà, fondatore dell'Opus Dei.

Nel corso della serata, inoltre, si potrà assistere, nella splendida cornice di piazza Colonna, di fronte a Palazzo Wedekind, al concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri.

Il Tempo, Palazzo Wedekind

Sala Angiolillo,

Piazza Colonna, 366

Ore 19.00