La canonizzazione in diretta su internet e su TV via satellite

Si potrà seguire la cerimonia di canonizzazione, oltre che sulla RAI e su Telepace, anche su TV via satellite e su internet, con audio e video in tempo reale.

Un'immagine della beatificazione

La cerimonia della canonizzazione di Josemaría Escrivá sarà trasmessa da Rai 1 a partire dalle 8.30. . Nel corso della trasmissione interverranno Vittorio Messori, Joaquín Navarro Valls e Marta Manzi ; saranno presentati filmati sul nuovo Santo, brani filmati di interventi del Beato Josemaría Escrivá durante i suoi numerosi viaggi di catechesi, ecc. Anche l’emittente televisiva Telepace trasmetterà a partire dalle 8.30 la cerimonia nell’ambito di un nutrito programma.

La cerimonia può essere seguita anche via internet dalle ore 10.00 alla pagina web della Santa Sede (www.vatican.va).

www.vatican.va trasmetterà anche su internet l’udienza del Santo Padre ai partecipanti alla canonizzazione, che si terrà in Piazza San Pietro il 7 ottobre alle 11:30 (ora di Roma). L’indirizzo web per vedere questa trasmissione in diretta sono gli stessi della cerimonia di canonizzazione.

Anche EWTN Global Catholic Network (www.ewtn.com) trasmetterà in diretta e in differita la canonizzazione del Beato Josemaría via internet. E’ la stessa trasmissione che EWTN dà per televisione; pertanto i commenti saranno in inglese e in castigliano.

EWTN (https://www.ewtn.com/tv/schedule_index.htm), Telepace (www.telepace.it), tutti i canali di Rai International ( https://www.international.rai.it/tv/programmi/scheda.php?id=96 ) e SAT 2000 (www.sat2000.it) trasmetteranno la cerimonia di canonizzazione via satellite .

SAT 2000 (con inizio alle 9.50) e Telepace (con inizio alle ore 9.00) trasmetteranno il giorno 7 ottobre l’udienza concessa dal Santo Padre ai partecipanti alla canonizzazione e la precedente Messa di Ringraziamento presieduta da Mons. Javier Echevarría, Prelato dell’Opus Dei, in piazza San Pietro.